Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing Lm-59

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo principale la formazione di specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d’impresa e nella gestione delle campagne di marketing, anche mediante le nuove tecnologie multimediali, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social.

Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze nei settori della comunicazione digitale e multicanale, dell’organizzazione e promozione di eventi, della responsabilità sociale d’impresa, del marketing e del web marketing, dell’economia e delle strategie aziendali, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.).

Il corso risponde alla necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con media digitali. Il Digital Communication Manager è un professionista specializzato nel coordinamento di gruppi professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti comunicativi digitali; egli possiede, inoltre, una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.

I laureati in Comunicazione Digitale e Marketing possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong, istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti.

Sbocchi occupazionali

I laureati di questo corso di laurea possono essere inseriti in differenti organizzazioni con compiti di raccordo e coordinamento della produzione della comunicazione digitale. In particolare possono trovare collocazione in:

  • Aziende multinazionali in differenti settori come: Comunicazione, Marketing, HR, Organizzazione e comunicazione interna
  • Agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e marketing
  • Svolgere attività di consulenza professionale per piccole e medie imprese
  • Nei diversi ambiti della PA con funzioni di coordinamento e raccordo dei processi di erogazione di contenuti digitali
  • Associazioni del terzo settore e del no-profit con compiti di supervisione della comunicazione digitale
  • Associazioni ed enti istituzionali di rappresentanza delle parti sociali e politiche
  • Redazioni giornalistiche per la produzione di contenuti digitali.

LM-59 – Piano di Studi – Comunicazione digitale e marketing

LM-59 - Piano di Studi - Comunicazione digitale e marketing

Contattaci

Fabricamente è il polo didattico UniPegaso attivo a Roma e Mantova.

Compila il modulo, i nostri orientatori ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Oppure chiamaci al numero:

329.00.32.327

    Città

    Autorizzo il trattamento dei dati per invio di materiale informativoAcconsentoNon acconsento